News

UN’AZIENDA PRONTA AD AFFRONTARE IL NUOVO ANNO 2024 CON TENACIA E SPIRITO POSITIVO.

27 novembre 2023   ·  Rivista del 2° Semestre 2023 Studio Casa


UN’AZIENDA PRONTA ad AFFRONTARE il nuovo anno 2024 con TENACIA e SPIRITO POSITIVO.

Cari Lettori,

alla guida del geom. Luigi Malanchini, fondatore dal 29 Agosto 1975 (data di costituzione della 1a agenzia Studio Casa Como Sas), il nostro gruppo vanta ben 439 società costituite in tutt’Italia da cui sono scaturite circa 1.000 Agenzie Immobiliari nelle quali hanno operato dal 1998, anno in cui abbiamo iniziato il censimento interno, oltre 4.800 addetti.                    

Ogni anno le agenzie Studio Casa ed Italcasa effettuano oltre 10.000 Appuntamenti Acquisizione per accogliere clienti che voglio vendere ed oltre 40.000 Appuntamenti Vendita per incontrare clienti che voglio comprare investendo 1.000.0000 di euro in pubblicità cartacea e web, tra cui il Sito aziendale, i principali portali immobiliari e i Social per l’on-line, mentre la Rivista, i Volantini, i Cartelli, il Giornale delle Case per quanto riguarda la pubblicità cartacea.

In questo modo il cliente può sentirsi più che garantito dal nostro servizio per l’ottima visibilità offerta all’immobile che ci ha affidato per la compravendita ed allo stesso modo gli oltre 6.000 clienti che si interfacciano con noi per comprare un immobile possono contare su un’ampia vasta di scelta.

Con queste solide radici, ormai cinquantennali, ecco che il gruppo si appresta a programmare il nuovo anno 2024 nel quale sarà affiancata, oltre alla tradizionale e classica attività di intermediazione del nuovo e dell’usato, una nuova nicchia di mercato: quella degli Stabili, delle Aste e degli NPL.

Per quanto riguarda gli Stabili, siamo aperti a raccogliere nelle nostre agenzie quegli immobili “dimenticati dal mercato”, in vendita da anni e che nessuno vuole… solitamente resti di grandi interventi, vecchie eredità ecc.

Possiamo studiare insieme la possibilità di reimmetterli sul territorio progettando un piano di vendita e/o riqualificazione.

Per tali immobili è operativa una società interna G3A Srl (con sede in Bergamo via A.Maj 1/N Tel 035-890.990) che potete contattare direttamente o attraverso l’Agenzia Immobiliare Studio Casa o Italcasa più vicina a voi.

Nonostante le prospettive 2024 a livello internazionale parlino di una “crisi del settore” la nostra previsione è di una lieve frenata con allungamento dei tempi di vendita degli immobili di fascia media (quelli fino a 150.000,00 €). Queste compravendite andranno in sofferenza per la difficoltà degli aspiranti acquirenti di accedere al credito con tassi sostenuti che impattano negativamente nel rapporto rata-reddito (reddito stabile a contrasto dei costi sempre in crescita).

Le stime di chiusura delle compravendite per il 2023 si attestano intorno alle 600.000 contro le 784.000 del 2022.

Come affronta il nostro gruppo di Agenzie Studio Casa e Italcasa questa prospettiva di “rallentamento” per il 2024?

… SEMPRE e SOLO con TENACIA e SPIRITO POSITIVO.

I nostri operatori qualificati sono a disposizione per garantire la massima trasparenza e professionalità, cercando di assistere i clienti con tutti gli strumenti a disposizione della struttura (notai, avvocati, periti, geometri ecc.) per velocizzare i tempi di vendita ed ottimizzare le possibilità di acquisto.

AFFIDATECI il vostro immobile da VENDERE e contattateci per l’ACQUISTO del VOSTRO SOGNO.

Nelle nostre Agenzie, per gli affezionati clienti saranno disponibili graziosi ed utili Gadget per il 2024.

A cura della Staff G3E – Patrizia Gavazzi

Articolo PDF SCHEDA PDF   



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Mercato immobiliare e NPL

MERCATO IMMOBILIARE E NPL

27 novembre 2023



G.3E. S.r.l.
Via Angelo Maj, 1/N - Bergamo (BG)
P.I.V.A.: 03756940163

INFORMATIVA PRIVACY    COOKIE POLICY

Seguici su Facebook Seguici su Twitter

© 2018 Tutti i diritti riservati