1992-2022 30° DI ATTIVITÀ DELLO STUDIO CASA ARCO
04 marzo 2022
· Rivista del 1° Semestre 2022 Studio Casa
Come è nata e da quanto è operativa la rete sul territorio?
L’agenzia Studio Casa Arco (Tn), situata nella rinomata zona più a nord del Lago di Garda, è operativa dal 1992 in tutto l’Alto Garda, più precisamente nella caratteristica cittadina di Arco, l’affascinante Riva del Garda, il suggestivo paese di Nago-Torbole e altri paesi limitrofi. I due soci storici Nicola Pedroni e Diener Stefano, visto il grande successo avuto con l’apertura della prima agenzia, hanno deciso negli anni di aprire altri uffici nelle città principali del Trentino come Rovereto, Mori e Trento.
Come sono strutturate le singole agenzie?
Le 4 agenzie sono gestite da Diener Stefano e Pedroni Nicola, i quali operano in collaborazione tra loro per far sì che tutto sia sempre allineato. Gli stessi uffici sono in stretto contatto ogni giorno per permettere una totale soddisfazione del cliente in tutte le zone d’azione. Ogni ufficio ha a sua volta un responsabile di filiale in modo tale da avere sempre un punto di riferimento stabile all’interno di ogni agenzia.
Come è il rapporto con la clientela del mercato locale dopo 30 anni di attività?
1992-2022: l’agenzia di Arco raggiunge con soddisfazione il traguardo di 30 anni di attività sempre nello stesso ufficio di via Santa Caterina 4/C. Sempre attenti alla professionalità, serietà e precisione perché crediamo che sia sempre l’arma vincente. Cerchiamo di creare con il cliente un rapporto di totale fiducia, facendolo sentire a casa, attraverso l’ascolto e la comprensione, mettendo lo stesso nelle condizioni ottimali per condurre un’ottima compravendita. Grazie alla presenza trentennale sul territorio godiamo di un ottimo engagement con i clienti passati, di cui siamo ancora il punto di riferimento nel settore immobiliare.
Quali sono i servizi offerti al cliente che si affida a Studio casa?
Oltre all’eccellente personalità dei componenti di Studio Casa Arco e alla loro umanità e professionalità offriamo servizi in ogni fase della compravendita. Partendo dalla verifica della proprietà a livello urbanistico, catastale e tavolare, alla promozione dell’immobile per l’individualizzazione del cliente, sfruttando il web attraverso i principali portali immobiliari, il cartaceo attraverso riviste locali e volantini e i social network, che giocano un ruolo fondamentale per distinguersi e farsi conoscere ancora di più nel 2022. Fino ad arrivare alla gestione della trattativa, la stipula e registrazione del contratto preliminare con la conclusione dell’atto notarile. Negli anni si sono instaurati dei forti legami con notai e geometri della zona, figure fondamentali per il nostro lavoro. Dopo la vendita ci piace accompagnare il cliente nell’iter del cambio utenze e nel fornire contatti utili per ogni esigenza.
Quali sono le prospettive per i prossimi anni?
Ad oggi il mercato immobiliare dell’Alto Garda è in pieno fermento, in quanto questa è una zona molto amata da residenti e turisti, grazie alla sua ricchezza paesaggistica e all’ottima qualità della vita. Rispetto agli anni scorsi vi è stato un incremento dei prezzi degli immobili, con un forte aumento della domanda. Essendo una zona molto turistica, come citavamo prima, vengono meno gli affitti residenziali e di conseguenza le persone sono spinte a comprare la loro dimora. Prevediamo un mercato sempre più in crescita e con un ulteriore incremento dei prezzi e sempre più voglia di acquistare o investire nel mattone.
A cura dello Studio Casa Arco
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE