News

BIOEDILIZIA: LA RISTRUTTURAZIONE CHE RISPETTA L'AMBIENTE E FA RISP

08 agosto 2019   ·  Rivista del 3° trimestre 2019


Bioedilizia: la ristrutturazione che rispetta L'ambiente e fa risp

Tratto da www.immobiliare.it

Voglia di donare un look nuovo e più sostenibile alla tua abitazione? Oggi quello di ristrutturare un immobile rispettando l’ambiente è un trend sempre più affermato, reso possibile dalle soluzioni offerte dalla bioedilizia.
A facilitare la realizzazione di tali progetti vi è anche la possibilità di accedere all’ecobonus, che permette di ammortizzare le spese e vivere con maggiore serenità i lavori di rinnovamento. Verso abitazioni sempre più green
Quando si intende compiere opere di ristrutturazione in casa in ottica green, il primo passo è quello di affidarsi a mani esperte, che agiscano seguendo un metodo di lavoro sostenibile e utilizzando materiali certificati.
Il consiglio degli addetti ai lavori è quello di puntare su legno, canapa e cementi naturali, mentre per le pareti è preferibile optare per vernici bio a basso impatto ambientale.
Nonostante non sia ancora particolarmente diffusa in Italia, la bioedilizia presenta molti vantaggi: consente di tenere sotto controllo in maniera efficace la temperatura degli ambienti; favorisce un rinnovamento dell’abitazione in ottica bio, rendendola più accogliente e confortevole; ottimizza i consumi e comporta un sostanziale risparmio energetico in bolletta, fattore non secondario per le tasche di molte famiglie italiane.

Articolo PDF SCHEDA PDF   



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





G.3E. S.r.l.
Via Angelo Maj, 1/N - Bergamo (BG)
P.I.V.A.: 03756940163

INFORMATIVA PRIVACY    COOKIE POLICY

Seguici su Facebook Seguici su Twitter

© 2018 Tutti i diritti riservati